in TV
Contrastare lo spreco e aiutare i più bisognosi
08 Gennaio 2024
Servizio trasmesso nel notiziario di Tv Centro Marche.
Foodbusters su Farmarche del Tg3 Marche
25 Ottobre 2017
L'attività di recupero cibo ai matrimoni (e non solo) degli acchiappacibo sul Tg3 Marche nella rubrica Farmarche. La lotta alo spreco alimentare nelle Marche e oltre si può fare anche così.
La lotta allo spreco alimentare su Buongiorno Regione Marche
27 Ottobre 2017
Gli acchiappa-cibo su Buongiorno Regione Marche. La troupe rai ha documentato e seguito la nostra azione di lotta allo spreco alimentare, dal recupero alla consegna alla mensa sociale più vicina al luogo del banchetto di nozze di Alberto e Fatima. In questo modo è possibile vedere come si può combattere lo spreco alimentare creando valore per tutti da ciò che invece sarebbe potuto diventare rifiuto con tutto quello che comporta. Dal matrimonio eco-equo e solidale verso un recupero che possa coinvolgere sempre più attori: dai supermercati alle mense, dai ristoranti agli hotel e oltre.
Gli acchiappacibo delle Marche su Tutto il bello che c'è
31 Ottobre 2017
Sulla rubrica del Tg2 "Tutto il bello che c'è" condotto da Silvia Vacarezza è andato in onda un servizio sull'attività dell'associazione Foodbusters ovvero gli acchiappa-cibo con base nelle Marche a Falconara Marittima in provincia di Ancona. Nel servizio si racconta l'attività di recupero delle eccedenze alimentari nel caso di un matrimonio. In questo modo è possibile vedere come funziona un matrimonio eco-equo e solidale..
Testimonianza di matrimonio a spreco zero su TV 2000
28 Marzo 2023
Se vi siete persi la puntata de L'Ora Solare con Paola Saluzzi su Tv2000 potete rivedervi il nostro intervento qui! Grande Adriana Rasicci!
La proposta per sagre e fiere a spreco zero
5 Febbraio 2024
La proposta dei FoodBusters arriva nella giornata nazionale del contrasto allo spreco alimentare ed è rivolta agli amministratori dei Comuni dell'Ambito territoriale 12 e alla cittadinanza, con l’intento di sensibilizzare e coinvolgere la comunità locale sul tema, con particolare attenzione al valore potenziale delle eccedenze di alimenti.